La Trilogia d’Autunno di Ravenna Festival, in programma dal 4 al 10 novembre, è SOSPESA in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, che nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione della pandemia da COVID-19 prevede la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto e in altri spazi anche all’aperto fino a giovedì 26 novembre.

In data 29 ottobre sono state sospese in via precauzionale anche le prove di Faust rapsodia, la nuova produzione in corso al Teatro Alighieri e destinata, come consentito dal DPCM, ad essere proposta in streaming. Un caso di positività al COVID-19 fra gli artisti del Coro Cherubini ha infatti determinato l’immediata interruzione delle attività per consentire il tracciamento dei contatti, la sanificazione dei locali e in breve l’attuazione di tutte le misure necessarie di concerto con l’AUSL della Romagna.

Per il Festival, infatti, la tutela del lavoro di quanti impegnati negli spettacoli è andata sempre di pari passo con rigorosi protocolli di sicurezza e periodici controlli per dipendenti e artisti, che secondo un calendario programmato si sono tutti sottoposti a sierologici rapidi e tamponi, senza che siano state finora riscontrate altre positività. In attesa delle valutazioni dell’AUSL e del completamento dei test, che impiegherà qualche giorno, è stato comunque deciso di sospendere le prove fino a data da destinarsi.

Ravenna Festival ringrazia il gentile pubblico per la comprensione e la collaborazione in questo momento delicato.
Eventuali aggiornamenti saranno riportati su questo sito e sui social. 


Coloro che sono in possesso di biglietti per gli spettacoli della Trilogia d’Autunno (Pas de deux for Toes and FingersFaust rapsodia) riceveranno comunicazione specifica con le informazioni sulle modalità di rimborso.

Per informazioni si prega di contattare la Biglietteria di Ravenna Festival:
tel. 0544 249244 – 333 200 9711 – 331 179 5599
e-mail tickets@ravennafestival.org
Orari dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13
Aperta al pubblico SOLO su appuntamento, prenotazioni telefoniche

Scusandoci per il disagio, ricordiamo al gentile pubblico che l’attività della Biglietteria è soggetta al continuo evolversi della situazione epidemiologica in Italia e delle disposizioni per il suo contenimento: in caso di disattivazione del numero 0544 249244, la Biglietteria rimane a disposizione, negli stessi orari, chiamando i numeri di cellulare sopraindicati o via e-mail.