La Fondazione Ravenna Manifestazioni indice audizioni per giovani cantanti con la finalità di costituire un coro per le produzioni del Ravenna Festival, tra cui la Trilogia d’Autunno.

Le audizioni si svolgeranno nei giorni di giovedì 19 e sabato 21 aprile 2018 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, alla presenza di Cristina Mazzavillani Muti presidente di Ravenna Festival, Angelo Nicastro e Franco Masotti direttori artistici del Ravenna Festival e del maestro Antonio Greco docente di canto corale presso l’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Ravenna.

I candidati, di età non superiore ai 35 anni, dovranno essere residenti nei paesi dell’Unione Europea e in possesso di attestazioni che ne certifichino adeguata formazione per quanto riguarda la tecnica vocale, la lettura e la cultura musicale; l’audizione infatti verterà su brani a scelta del candidato tratti dal repertorio barocco, belcantistico e del teatro musicale contemporaneo, oltre che sull’esecuzione di vocalizzi e una prova di lettura a prima vista. I membri del coro saranno assunti attraverso contratti di lavoro a tempo determinato, secondo il contratto di settore.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Ravenna Manifestazioni all’indirizzo di Federica Bozzo bozzo@ravennafestival.org entro lunedì 9 aprile corredate di tutte le attestazioni comprovanti i requisiti richiesti (biografia con foto e data di nascita, titoli di studio) e le indicazioni dei brani (almeno tre) proposti per l’audizione.