- Versione
- Download
- Dimensioni file 0.00 KB
- Conteggio file 0
- Data di creazione 9 Giugno 2025
- Ultimo aggiornamento 9 Giugno 2025
11, 13 giugno continua Buio d’inferno e la dolce sinfonia di Paradiso
BUIO D’INFERNO E LA DOLCE SINFONIA DI PARADISO CONTINUA TRA DANTE E FAUST
Mercoledì 11 e venerdì 13 i due nuovi appuntamenti alla Domus dei Tappeti di Pietra
Prosegue il viaggio di musica e parole di Buio d’inferno e la dolce sinfonia di paradiso, la rassegna alla Domus dei Tappeti di Pietra parte del programma di Ravenna Festival e a cura di La Corelli e RavennAntica. I prossimi appuntamenti sono mercoledì 11 e venerdì 13 giugno, sempre alle 17 e nel segno musicale di Liszt. Sulle orme di due fra i più famosi viaggiatori ultramondani, Dante e Faust, il pubblico sarà invitato a scendere sottoterra nella domus tardoantica per poi risalire in superficie nella settecentesca Chiesa di Sant’Eufemia. Gli appuntamenti della rassegna continuano fino al 4 luglio.
Mercoledì 11 giugno, Denis Zardi al pianoforte esegue la fantasia Après une lecture de Dante; il testo selezionato da Francesca Masi per l’occasione e affidato all’interpretazione di Camilla Berardi non poteva che essere tratto dalla Commedia – per la precisione, dal canto di Paolo e Francesca.
Venerdì 13 giugno è invece il pianista Carlo Botti a eseguire il Mephistowalzer, a cui sono accostati brani dal Faust di Goethe e dal Mistero per voci e pellegrine di Francesca Masi. Come in ogni appuntamento, l’introduzione poetica è invece su versi di Patrizia Cavalli, con Eden e Continuazione dell’Eden dalla sua raccolta Vita meravigliosa.
Info e prevendite: Biglietteria Teatro Alighieri 0544 249244 – www.ravennafestival.org
Biglietti 6 Euro