La data di scadenza del bando è stata posticipata a mercoledì 15 aprile.

La Fondazione Ravenna Manifestazioni indice una selezione di personale per l’eventuale assunzione a tempo determinato di:

– n. 1 MACCHINISTA TEATRALE nel periodo 15/04/2020 – 31/12/2020 salvo eventuale proroga a norma di legge;

– n. 1 ELETTRICISTA E OPERATORE CONSOLLE LUCI nel periodo 15/04/2020 – 31/12/2020 salvo eventuale proroga a norma di legge.

La domanda di candidatura dovrà essere redatta esclusivamente secondo lo schema dell’allegato A secondo le istruzioni contenute nei rispettivi bandi. Domanda e relativi allegati, inclusi in apposita busta debitamente chiusa e sigillata, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 15 aprile 2020 al seguente indirizzo: Fondazione Ravenna Manifestazioni, Via Dante Alighieri, 1, 48121 Ravenna a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. oppure mediante consegna diretta oppure a mezzo di terze persone.

In alternativa all’invio postale, la domanda e i relativi allegati potranno essere trasmessi, in formato pdf, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo ravennamanifestazioni@pec.it, entro e non oltre il termine sopra indicato.

MACCHINISTA TEATRALE – Bando, domanda e profilo professionale 

Scarica il bando
Scarica la domanda (allegato A)

Il candidato, nell’ambito dell’espletamento delle sue mansioni, risponderà direttamente al responsabile tecnico, e, in seconda, al capo reparto macchinisti e dovrà occuparsi, in via esemplificativa e non esaustiva, di:

  • provvedere all’esecuzione di tutte le operazioni necessarie ad armare, montare, smontare scenografie e elementi scenici di strutture varie in palcoscenico e/o in spazi diversi utilizzati dalla Fondazione;
  • eseguire gli interventi di falegnameria che si rendessero necessari per una migliore funzionalità del materiale scenico da allestire;
  • coadiuvare le operazioni di carico-scarico e movimentazione dei materiali di competenza del reparto;
  • provvedere alla pulizia del palcoscenico in conseguenza degli interventi di competenza del reparto;
  • provvedere all’esecuzione di tutte le operazioni di movimentazione delle scene durante gli spettacoli e prove.

Sono richieste ottime capacità relazionali e professionali, che gli consentano di assistere il reparto tecnico nello svolgimento delle attività relative alla programmazione del Teatro Alighieri e del Ravenna Festival.

ELETTRICISTA E OPERATORE CONSOLLE LUCI – Bando, domanda e profilo professionale

Scarica il bando
Scarica la domanda (allegato A)

L’elettricista teatrale è il tecnico delle luci e dell’impianto illuminotecnico, colui che effettua la dislocazione e l’allestimento degli apparecchi illuminanti e degli effetti teatrali, che monta, assembla e manovra l’impianto sia in palcoscenico che in consolle sotto le indicazioni e direttive del regista, del disegnatore luci e del responsabile di palcoscenico. Svolge altresì tutte le mansioni accessorie, ed anche manutentorie, collegate a tali adempimenti. Il candidato, nell’ambito dell’espletamento delle sue mansioni, risponderà direttamente al responsabile tecnico, e, in seconda, al capo reparto elettricisti. Sono richieste ottime capacità relazionali e professionali, che gli consentano di assistere il reparto tecnico nello svolgimento delle attività relative alla programmazione del Teatro Alighieri e del Ravenna Festival.