Version
Download1065
Stock
Total Files2
Size925.53 KB
Create Date19 maggio 2016
Last Updated25 maggio 2016
  • ore 11 Chiostri Francescani: Searching for Paradise
  • ore 19 San Vitale: Gioiosa Ensemble

L’appuntamento quotidiano di Ravenna Festival con “Giovani artisti per Dante” e “I Vespri a San Vitale” si rinnova da venerdì 20 maggio con due nuovi spettacoli: fino al 26 maggio, ogni mattina alle 11 Searching for Paradise e ogni pomeriggio alle 19 Arcangelo Corelli – Sonate da Chiesa.

Arriva dal Giappone l’ispirazione di Searching for Paradise, il primo, fra i progetti selezionati attraverso il bando “Giovani artisti per Dante”, a essere presentato ai Chiostri Francescani. Dal 20 al 26 maggio, ogni mattina alle 11, il progetto su “due ruote” del collettivo artistico fiorentino inQuanto teatro proporrà un racconto poetico e originale per grandi e piccini sulla nostalgia e sul desiderio di ritrovare il paradiso: il piccolo teatro di legno, ispirato ai “teatri di carta” della tradizione giapponese del kamishibai, attraverserà il centro storico e raggiungerà i Chiostri a bordo di una bicicletta.

All’ora del vespro, l’abside della Basilica di San Vitale, già splendente d’oro e mosaici, ospiterà il concerto del Gioiosa Ensemble - formato dai violinisti Stefano Gullo e Giulio Cerra (entrambi cresciuti nell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini), dal violoncello di Silvia Sciolla e da Marina Scaioli all’organo – che eseguirà le Sonate da Chiesa tratte dall’op. 1 di Arcangelo Corelli.

1 euro il biglietto degli spettacoli (la durata è di circa 40 minuti)
L’accesso è gratuito per gli Under 18 e per tutti gli abbonati di Ravenna Festival 2016 (presentando la Card del Festival in distribuzione alla biglietteria del Teatro Alighieri).

Info, prevendite e programma dettagliato: tel. 0544 249244


FileAzione
Searching for Paradise (JPG)  Download  
San Vitale ph Zani Casadio (JPG)  Download  

Download