Version
Download2296
Stock
Total Files4
Size543.76 KB
Create Date18 giugno 2016
Last Updated18 giugno 2016
  • ore 11 Chiostri Francescani: Compagnia Raffaele Irace Daemones
  • ore 19 Basilica di San Vitale: Coro di voci bianche Ludos Vocalis


Da domenica 19 giugno due nuovi appuntamenti quotidiani accopagneranno le giornate del Festival fino al 23 giugno: per la rassegna “Giovani artisti per Dante” arriva ai Chiostri Francescani la Compagnia Raffaele Iracone con Daemones, mentre per “I Vespri a San Vitale” è la volta del Coro di voci bianche Ludos Vocalis diretto da Elisabetta Agostini.

Un viaggio tra demoni, mostri e ibridi dell’Inferno dantesco - dalle Arpie al Minotauro, da Malacoda alla banda dei diavoli Malebranche: ogni mattina alle 11 nei Chiostri Francescani questo mondo meraviglioso e grottesco sarà svelato al pubblico, intrecciando musica e danza, bellezza e dannazione. Daemones, creato e diretto dalla medievista Angelica Montanari e selezionato attraverso il bando “Giovani artisti per Dante”, è il frutto della collaborazione della Compagnia Raffaele Irace e della Compagnia Pulsar Ker, uno spettacolo realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e del Teatrino dell’Es.

Dalle tinte infernali a quelle celestiali, il programma “La musica sacra nella voce dei bambini” ogni pomeriggio alle 19 a San Vitale con il Coro di voci bianche Ludus Vocalis, diretto da Elisabetta Agostini, all’organo Stefano Sintoni, animerà i vespri. Il vario programma, fra melodie gregoriane e spiritual, è particolarmente adatto ad esaltare la specifica qualità delle voci dei bambini. Nella basilica rilucente di mosaici i giovani e giovanissimi cantori si misureranno con Alessandro Grandi, Johan Sebastian Bach, Camille Saint Saëns, Andrew Lloyd Webber.

1 euro il biglietto degli spettacoli (la durata è di circa 40 minuti)
L’accesso è gratuito per gli Under 18 e per tutti gli abbonati di Ravenna Festival 2016 (presentando la Card del Festival in distribuzione alla biglietteria del Teatro Alighieri).


FileAzione
Comunicato (PDF)  Download  
Compagnia Raffaele Irace ph Simone Vittonetto (JPG)  Download  
Ludos Vocalis (JPG)  Download  
Ludos Vocalis (JPG)  Download  

Download