L’appuntamento Etilene per tutti, (Ro)versi ritrovati, previsto domenica 18 giugno all’Arena dello Stadio dei Pini, è stato riprogrammato per domenica 25 giugno, alle 19, alla Darsena del Sale di Cervia.

L’appuntamento è a ingresso libero e sarà legato a una raccolta fondi destinata alla ricostruzione delle Saline di Cervia (saranno a disposizione vinili dell’album degli Zois e libri). Coloro che avevano già acquistato il biglietto per l’appuntamento di domenica 18 saranno contattati dalla Biglietteria del Festival per eventuale rimborso.

Il Trebbo in musica 2.3

Omaggio a Roberto Roversi nel centenario della nascita (1923-2012)
Zois con Ernesto Assante
Etilene per tutti
(Ro)versi ritrovati

con il contributo di


Nessuno sa se Dalla li abbia mai ricevuti, se abbia mai pensato di musicarli, o se invece siano stati scritti dopo la fine della loro collaborazione. Certo giacevano in un cassetto almeno dagli anni ‘70: sono i sette inediti di Roberto Roversi che la band bolognese Zois restituisce al mondo in forma di canzoni. Brani che vibrano di un rock futurista, potente e onirico, fatto di chitarre e computer, di sintetizzatori analogici e campionamenti, capaci di legare insieme passato e futuro, insinuandosi in quella sorta di varco spazio-temporale aperto dal poeta tanti anni fa. Brani che fanno propria la forza profetica e visionaria del poeta e anche l’ardita propensione alla sperimentazione musicale di Dalla. Per sfumature e varietà, quasi piccole colonne sonore di cortometraggi, tessere di un racconto che disegna i contorni del futuro.

Locandina
Magazine Il Trebbo 2.3