Fattoria Buon Pastore - Ravenna Festival

A Sant’Alberto di Ravenna, località adiacente al Parco del Delta del Po, c’è il Caseificio del Buon Pastore, dove si allevano ovini e si producono formaggi di qualità.

L’azienda è nata su iniziativa e progetto di Solar Farm, impresa partecipata da Tozzi Green e da Gardini 2002 srl, che opera nel campo delle energie rinnovabili. Con questo scopo: coniugare a livelli di eccellenza natura e tecnologia, tradizione casearia e innovazione sostenibile.

Il Caseificio del Buon Pastore è il felice risultato di queste unioni. Una modernissima realtà in aperta campagna, che gestisce tutta la filiera produttiva nel rispetto del bestiame, dell’ambiente, del consumatore.

Utilizzando solo energia pulita.

Al centro, sempre l’uomo.
L’uomo pastore che alleva e accudisce il gregge. L’uomo esperto e laborioso che trasforma il latte. E l’uomo tecnologico, che opera al fianco e al servizio di una vera tradizione artigianale.

Il Caseificio del Buon Pastore, esalta ognuna di queste mansioni – in una dimensione naturale e familiare – per ottenere un nuovo modello di azienda, rigorosamente orientata alla qualità.

Qualità dell’alimentazione e dei ritmi di vita del bestiame; qualità della conservazione e del trattamento del latte; qualità del prodotto finito, in ogni sua variante e preparazione; qualità del contesto di lavoro: improntati alla sostenibilità ambientale e all’esclusivo utilizzo di fonti energetiche naturali non inquinanti:
il sole e il vento.

Come arrivare

Via Forello 14/A
48123 Sant’Alberto di Ravenna (RA)
Tel. +39 0544 529172

caseificiobuonpastore.it

Spettacoli in questo luogo

Vertigo Galà
Vertigo Galà
Fondazione Cirko Vertigo

8 e 9 giugno, ore 18 e 21
Fattoria Buon Pastore
Leggi e prenota