© Marco Borrelli

TRASFERITO AL PALA DE ANDRÉ
In considerazione delle negative previsioni meteo, la Direzione di Ravenna Festival ha deciso di spostare al Palazzo Mauro de André (sempre con inizio alle ore 21.30) il concerto previsto questa sera alla Rocca Brancaleone.
Grazie ad un allestimento realizzato ad hoc, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale che determinano la capienza degli spazi al chiuso, tutti i biglietti sono confermati. Lo staff di biglietteria accoglierà il pubblico all’ingresso del Pala de André e fornirà le indicazioni per le nuove assegnazioni di posto.
Il concerto, sold out, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ravennafestival.live

Neri Marcorè
Le mie canzoni altrui

Neri Marcorè voce e chitarra
Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte
Alessandro Patti basso elettrico e contrabbasso
Fabrizio Guarino chitarra elettrica
Simone Talone batteria


Professionista brillante ed eclettico oltre ogni dire, è proprio nel campo della canzone – frequentato da sempre – che Neri Marcorè trova la risposta a una domanda sempiterna: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione? È appunto su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello (perfettamente replicabile da uno come Marcorè) e la capacità di rendere propria una composizione altrui. Quando poi il cammino verso la canzone si compie a piccoli ma sicuri passi, la gavetta sul teatro musicale prende l’abbrivio dalla lezione di un maestro come Gaber e il repertorio da concerto poggia su pilastri come De André, Fossati, De Gregori e Dalla, la scommessa è certo vinta.

Locandina
Programma di sala