© Luca Concas

TRASFERITO AL PALAZZO DEI CONGRESSI DI MILANO MARITTIMA
In considerazione dell’allerta gialla per criticità idraulica sul territorio di Cervia, la Direzione di Ravenna Festival ha deciso di trasferire quest’appuntamento, previsto all’Arena dello Stadio dei Pini, al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (viale Jelenia Gora 12, sempre con inizio alle 21.30).

Tutti i biglietti già acquistati sono confermati, compresa l’assegnazione di posto segnalata sul biglietto.
La prevendita online è sospesa, i biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Alighieri (anche telefonicamente 0544 249244) e, da un’ora prima dello spettacolo, presso il Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (cell. 331 1795599).

Il Trebbo in musica 2.3

Omaggio a Italo Calvino per i 100 anni dalla nascita (1923-1985)
Le città invisibili
con Sergio Rubini

Michele Fazio pianoforte

ideazione e coordinamento artistico a cura di Elena Marazzita
riadattamento a cura di Cosimo Damiano Damato

AidaStudioProduzioni

con il contributo di


Che rapporto ci sia tra gli atlanti di Kublai Kan e le città con nomi femminili raccontate da Marco Polo non lo sapremo mai – del resto, il filo del racconto si dipana proprio nell’impossibilità di conciliare le ragioni segrete della voce e quelle ignote dell’ascolto. E quello che di queste città ascoltiamo ci riporta sempre all’essenza labirintica di ogni luogo e all’ambiguità di ogni racconto. Così, tra le “città invisibili” ci sono quelle in cui non si capisce se un oggetto sia una cosa o un segno, quelle in cui l’entusiasmo per il nuovo è minacciato da pericolanti cumuli di spazzatura della vita passata, quelle che forse sono incompiute o forse già in rovina. A Sergio Rubini il compito di dipanare questo dialogo, scegliendo il suo percorso attraverso le città di Calvino, sostenuto dagli echi jazz del pianoforte di Michele Fazio.

Evento in streaming dal 14 giugno, ore 21.30 su ravennafestival.live

Locandina
Magazine Il Trebbo 2.3