© Luca Concas

Premio Nobel 2018 per la Letteratura
Olga Tokarczuk
Che dir non posso con parola

conversazione con Matteo Cavezzali

High Definition Quartet feat. Igor Boxx
Mateusz Śliwa sassofono tenore
Piotr Orzechowski pianoforte
Alan Wykpisz contrabbasso
Grzegorz Pałka batteria
con Igor Boxx dj

in collaborazione con


Olga Tokarczuk, scrittrice polacca Premio Nobel per la Letteratura sarà a Ravenna per celebrare Dante. L’incontro sarà un dialogo con Matteo Cavezzali.
L’accademia di Svezia le ha assegnato il Nobel nel 2019 con la seguente motivazione “per un immaginario narrativo che con passione enciclopedica rappresenta l’attraversamento dei confini come forma di vita”.
Insignita di numerosi premi letterari, tradotta in diciannove lingue e vincitrice per ben tre volte del Premio letterario Nike, Olga Tokarczuk ha ottenuto, coi i suoi romanzi, un enorme successo sia in Polonia che all’estero. È una delle autrici più popolari in Polonia, per tre anni di fila i suoi libri sono stati votati come i più amati dal pubblico di lettori. È considerata la scrittrice più dotata della sua generazione e si è distinta anche per il suo impegno politico in difesa dell’ambiente.
Seguito dal concerto dei High Definition Quartet con la partecipazione di Igor Boxx: Il concerto è una originale seduta spiritica musicale che interpreta in musica la seconda parte del dramma “Gli avi” (Dziady), scritto dal poeta romantico polacco Adam Mickiewicz (1798-1855), un grande classico della letteratura e traduttore della Divina Commedia in polacco.

Locandina
Programma di sala