Les étoiles
Gala internazionale di danza

a cura di Daniele Cipriani

con Bakhtiyar Adamzhan (Teatro dell’Opera di Astana), Constantine Allen (Balletto Nazionale Olandese), Sergio Bernal (Balletto Nazionale di Spagna), Dorothée Gilbert (Opéra di Parigi), Kimin Kim (Teatro Mariinskij di San Pietroburgo), Liudmila Konovalova (Teatro dell’Opera di Vienna), Alena Kovaleva (Teatro Bolshoi di Mosca), Hugo Marchand (Opéra di Parigi), Tatiana Melnik (Teatro dell’Opera Ungherese), Jacopo Tissi (Teatro Bolshoi di Mosca), Anna Tsygankova (Balletto Nazionale Olandese)

Servizio navetta gratuito, andata e ritorno, per gli spettacoli al Pala de André con partenza da Piazza Farini (fronte stazione).
Partenze ore 20.30 e 20.45


Quel che caratterizza Les Étoiles è la brillantezza delle sue “stelle”. I migliori danzatori della scena contemporanea, un solo palco per accostare ospiti provenienti dai più prestigiosi teatri di tutto il mondo. Davvero un’occasione ghiotta per i ballettofili vedere dal vivo tanti loro beniamini. Gli ospiti a Ravenna approdano dai gloriosissimi Bolshoi di Mosca e Mariinskij di San Pietroburgo, dall’Opéra di Parigi e dai Teatro dell’Opera di Vienna. E ancora: dalle compagnie nazionali di Ungheria, Olanda e Spagna, con anche una stella che brilla nei cieli, da scoprire, del Kazakistan. Immancabili le perle del grande repertorio da Don Chisciotte a Le Corsaire, intervallate con folgoranti brani moderni e contemporanei e con le alte temperature del flamenco.