Il 14, 15 e 16 ottobre il viaggio lungo il Danubio continua a tavola con gli eventi gastronomici a cura di CheftoChef emiliaromagnacuochi: eventi unici che vedranno i grandi prodotti ungheresi e romagnoli in scena nei ristoranti della città, mentre sul palcoscenico del Teatro Alighieri si alternano le sorprendenti produzioni di La Contessa Maritza, Il pipistrello, La vedova allegra. Per il primo weekend della Trilogia d’Autunno 2016, dieci grandi chef interpretano le eccellenze ungheresi e romagnole, proponendo pesci, carni e prodotti del bosco, accanto a vini celebrati o tutti da scoprire. Musica ungherese dal vivo accompagnerà tutti gli appuntamenti a tavola.

Quattro ristoranti del centro storico propongono Ungheria e Romagna a tavola insieme con menu creati a quattro mani: gli chef Mattia Borroni e Riccardo Agostini vi attendono presso il ristorante Alexander, Marco Pasi e Pier Giorgio Parini saranno ai Passatelli, all’Acciuga il menu sarà creato da Matteo Salbaroli e Vincenzo Camerucci, mentre l’aperitivo a Casa Spadoni sarà curato da Andrea Spada e Marco Cavallucci.
Ma la cucina d’autore arriva anche al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna: sabato 15 ottobre alle 13 l’elegante location della Loggetta Lombardesca accoglierà la creatività di tre chef stellati (Igles Corelli, Pier Giorgio Parini e Mattia Borroni) per un pranzo esclusivo in tributo al “selvatico di pregio” e ai fasti dell’operetta.
Informazioni e prenotazioni 388 7233000 oppure Ristorante Alexander 0544 212967

E, per tutta la durata della Trilogia, i vini ungheresi saranno serviti in 27 ristoranti ravennati, grazie alla collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, per trasformare l’appuntamento a teatro in un’esperienza indimenticabile, immersi nelle atmosfere e nei sapori ungheresi.

Le iniziative sono organizzate da CheftoChef emiliaromagnacuochi, l’associazione culturale costituita per favorire l’evoluzione della gastronomia regionale in un’alleanza fra cuochi stellati e i migliori produttori della regione.

Scarica il programma