Anche quest’anno Ravenna Festival si prepara a incontrare i ragazzi fra gli 8 e i 18 anni che hanno risposto all’invito di Cristina Mazzavillani Muti: dal 21 al 29 maggio – dalle 14 alle 19 – saliranno sul palcoscenico del Teatro Alighieri per il percorso “Alla scoperta delle energie creative della Romagna” e potranno condividere la propria passione con la Direzione del Festival, ma anche con il pubblico che avrà libero accesso alle audizioni. Il calendario delle audizioni è esposto anche al Teatro Alighieri.

We Have a Dream, recita la XXIX edizione di Ravenna Festival; un sogno che non sarebbe tale senza il desiderio di specchiarsi anche nello sguardo dei più giovani. Continua così lo straordinario censimento delle giovani energie del territorio, a cui è offerta la possibilità di mettersi in gioco su un prestigioso palcoscenico e di ricevere suggerimenti e consigli. Una chance per la Città di scoprire i nuovi paesaggi della creatività; otto giorni di incontri per respirare già il clima del Festival, prima di tuffarsi nel ricco programma di concerti ed eventi dal 1 giugno al 22 luglio.

Sul palco del Teatro Alighieri, singoli e gruppi – iscritti senza preselezione – si esibiranno senza limiti alle discipline artistiche presentate né ai contenuti. Chi al pianoforte e chi alla batteria, altri al violino, alla tromba o alla chitarra; sulle punte o misurandosi con la danza contemporanea, l’hip hop, la break-dance e – perché no? – la ginnastica ritmica; c’è chi canta – dalla lirica alla musica pop – e chi recita, chi sceglie il jazz, la musica elettronica o il disegno.

Ingresso libero – INFO 0544 249219
SCOPRI IL CALENDARIO


21 maggio – Foto Luca Concas
21 maggio – Foto Luca Concas 2
21 maggio – Foto Martina Zanzani
22 maggio – Foto Luca Concas
23 maggio – Foto Luca Concas
23 maggio – Foto Martina Zanzani
24 maggio – Martina Zanzani
24 maggio – Foto Luca Concas
24 maggio – Foto Luca Concas 2
25 maggio – Luca Concas
26 maggio – Luca Concas
26 maggio – Martina Zanzani
28 magio – Martina Zanzani
28 maggio – Martina Zanzani 2
29 maggio – Martina Zanzani