Version
Download3
Stock
Total Files1
Size0.00 KB
Create Date1 luglio 2017
Last Updated1 luglio 2017

Lunedì 3 luglio la XXXIV e ultima replica di INFERNO
Tutta la città è invitata a partecipare al corteo che dalla Tomba di Dante arriverà ai cancelli del Teatro Rasi

Dal debutto del 25 maggio, quella di lunedì 3 luglio (ore 20) sarà la 34ª replica, l’ultima prevista per questa prima fase del progetto Chiamata pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Ravenna Festival e Teatro delle Albe/Ravenna Teatro sentono forte il desiderio di invitare tutta la città a partecipare al corteo di Inferno – diretto da Marco Martinelli e Ermanna Montanari –, lo spettacolo a cui hanno assistito oltre 3000 spettatori e che ha registrato il tutto esaurito per ogni singola data. Oltre ai 700 cittadini che hanno risposto alla “Chiamata Pubblica” e preso parte ai vari cori di Inferno, ma il 3 luglio l’intera città è invitata alla Tomba di Dante per partecipare alla prima parte dello spettacolo, che con un corteo arriverà fino ai cancelli del Rasi.

Sarà l’ultima occasione per vedere e partecipare alla prima parte di Inferno. Chiamata pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri: chiunque lo desideri potrà infatti ripetere le terzine del I e II Canto dell’Inferno unendosi alle voci di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, e creando un enorme e potentissimo coro/corteo che esalterà gli immortali versi del Sommo Poeta proprio sulla soglia del suo sepolcro, quindi lungo la via Mariani, per arrivare all’entrata del Teatro Rasi, dove poi potranno entrare solo gli spettatori muniti del biglietto per la recita.

Info: 0544 249244 – 36239 - www.ravennafestival.org


Inferno
chiamata pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri
ideazione, direzione artistica e regia
Marco Martinelli e Ermanna Montanari
in scena Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Roberto Magnani, Gianni Plazzi, Massimiliano Rassu, Laura Redaelli, Alessandro Renda e i cittadini della Chiamata Pubblica

produzione Ravenna Festival in coproduzione con Ravenna Teatro/Teatro delle Albe

Inferno costituisce la prima parte del progetto La Divina Commedia: 2017-2021


FileAzione

Download